Profilo Aziendale

home > chi siamo

La Premium S.r.l. s.r.l. e’ stata fondata nel 1973 da Giancarlo Fergnani che aveva gia’ maturato importanti esperienze nel settore delle promozioni per beni di largo consumo ed é stato ideatore di campagne promozionali considerate a tutt’oggi “storiche”.

Tra i fondatori dell’industria del licensing in Italia, la Premium S.r.l. e’ stata tra le prime ad introdurre questa industria nel nostro Paese, iniziando con i personaggi appartenenti a Warner Bros., DC Comics, Mattel, MGM, United Artists (per citarne alcune). Oggi, nell’ambito delle “Major” dell’intrattenimento Americane, Premium S.r.l. rappresenta la King Features Syndicate, Inc. parte della Hearst Holdings, Inc. che, tra le altre attività,  controlla i diritti mondiali di importanti personaggi storici quali ad esempio Popeye & Olive Oyl e Betty Boop. Premium S.r.l. promuove anche diritti d’autore che abbiano i requisiti per costruire strategie di licensing a lungo respiro.

La Premium seleziona attentamente le aziende con le quali collbora in ogni settore e mette a loro disposizione la propria esperienza professionale ed offrendo un servizio puntuale ed efficiente.

I Licenziatari sono trattati come partner per perseguire operazioni di successo, nel comune interesse.

In quasi quarant’anni di attività nel settore, la Premium S.r.l. ha collaborato con le migliori aziende Italiane in settori merceologici tra i piu’ differenziati: moda, accessori cartotecnica, alimentare, trasporti, telefonia, benzine, assicurazioni, arredamento; si può dire che le applicazioni del licensing siano illimitate e le case history di Premium S.r.l. sono moltissime.